Modalità di spedizione


SPEDIZIONE E CONSEGNA

Spedizione Comest sas garantisce la spedizione in 24-48h dal momento dell’ordine.

Ogni giorno, alle ore 17 partiranno tutti gli ordini ricevuti entro le 13 del giorno della stesso.

In questa fascia oraria, consegniamo i nostri pacchi a BRT, che entro 24 ore (sabato, domenica, festivi esclusi) provvederà a consegnare i pacchi al cliente finale. La merce sarà consegnata all’indirizzo di destinazione inserito dal cliente nell’acquisto. Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione da parte nostra con il tracking-number per monitorare il tuo pacco direttamente dal sito della BRT.

Per le spedizione in regioni Sicilia, Calabria e Sardegna o piccole isole minori come Ischia, Capri o zone difficili da raggiugere o che non sono previste spedizioni ogni giorno, verrà utilizzato come corriere Poste Italiane con spedizione sempre tracciata.

DISPONIBILITÀ PRODOTTI

Le giacenze di magazzino non sono sincronizzate in tempo reale, quindi, è possibile che qualche prodotto presente sul sito non abbia una disponibilità immediata in magazzino.

In caso di mancanza di qualche prodotto, si assicura di reperirli nei nostri magazzini entro 48-72 ore dal momento dell’ordine e assicurare la spedizione appena l’ordine risulta completo (Max 72 ore). In caso di prodotti di difficile reperibilità come prodotti vecchi, “speciali” o che semplicemente mancano in magazzino, assicuriamo la prenotazione direttamente al fornitore che ci impiegherà circa 10/15 giorni lavorativi per consegnarli a noi.

Una volta consegnati provvederemo alla spedizione.

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo l D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Comest sas un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Comest sas una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata presso la sede della Comest sas Piazza Togliatti, 15-16-17 06083 Bastia Umbra (PG).

La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Comest sas Piazza Togliatti, 15-16-17 06083 Bastia Umbra (PG).

Una volta inviata la suddetta comunicazione di recesso, il cliente è tenuto a restituire la merce entro e non oltre 30 giorni a partire dalla data del timbro postale sulla raccomandata. il cliente deve aver cura di far rientrare la merce indicando sul pacco i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero
telefonico e il numero ordine di riferimento.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
  • a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Comest sas darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Comest sas non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

 

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni, se possibile con il medesimo strumento di pagamento utilizzato in fase di acquisto.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Comest sas accerti:

  • la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla Comest sas.

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Comest sas provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso da parte del Cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stata ritirata e pagata in negozio (Pick&Pay) poichè in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell’emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio.

Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio in normali locali commerciali.

N.B. Gli articoli presenti sul sito che dovranno essere ordinati su commessa del cliente non sarà possibile esercitare il diritto di recesso.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Comest sas e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale della Comest sas, che viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile di Perugia, in deroga alla legge.

ATTENZIONE: NON E’ POSSIBILE EFFETTUARE IL DIRITTO DI RECESSO O IL RESO SU PRODOTTI ORDINATI A FORNITORE ESPRESSAMENTE RICHIESTI DAL CLIENTE


DESCRIZIONE PRODOTTI

La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori hanno consegnato a Comest sas o tramite catalogo cartaceo o tramite i loro siti ufficiali. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito sono puramente indicative e potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati (es. Monitor dispositivo usato) per la loro visualizzazione. Comest sas non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui la nostra azienda non è e non può essere a conoscenza.


Restituzione e rimborsi

GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITÀ

Comest sas è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005). La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventiquattro mesi dalla consegna del bene.

La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Eventuali danni esteriori dell’imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

Riportiamo le 3 fasi per comunicare il difetto di conformità/garanzia entro 3 giorni dalla ricezione del prodotto

  1. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventiquattro mesi dal ricevimento della merce il Cliente deve contattare Comest sas o tramite mail, o tramite telefono per notificare l’avvenuto reso. Costatato che ci siano tutte le condizioni per effettuare il reso per difetti di conformità, il cliente spedisce in pacco contenente l’oggetto interessato all’indirizzo Comest sas Piazza Togliatti, 15-16-17 06083 Bastia Umbra (PG).
  2. Il cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto. Comest sas provvederà ad inviare un proprio Corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente.
  3. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Comest sas provvederà alla sostituzione o riparazione o rimborso. Comest sas cerca di effettuare tutta la procedura suddetta nel tempo minore possibile cercando di arrecare al Cliente il minor disagio.